Termini e Condizioni
Welcome to our apartments
Chi Siamo ed i Termini e Condizioni dei nostri servizi
TERMINI E CONDIZIONI
1. Applicazione
Queste condizioni regolano i contratti per l’uso temporaneo di camere in affitto per l’alloggio Bobbio Holiday Rome e per eventuali ulteriori servizi forniti dalla struttura.
2. Il contratto
Le offerte della nostra struttura non sono vincolanti per entrambi le parti. Il contratto potrà essere considerato valido solo se confermato dal gestore della struttura. Se non diversamente concordato, le camere sono disponibili il giorno d’arrivo dalle ore 14.00 (check-in) e devono essere lasciate libere entro le ore 11.00 del giorno di partenza (check-out). Ci riserviamo il diritto di riscuotere una penale dovuta al ritardato rilascio della camera.
3. Prezzi e pagamento
Bobbio Holiday Rome è obbligato a mettere a disposizione le camere prenotate dal cliente e di rendere i servizi concordati in base alla conferma da parte della struttura.
Il cliente è obbligato a pagare il prezzo pattuito per la sistemazione in struttura e per gli altri servizi confermati (vale anche per servizi effettuati da terzi).
I prezzi concordati includono l’imposta sul valore aggiunto.
Il conteggio avviene in Euro.
Le fatture devono essere pagate all’arrivo in struttura, salvo pagamento anticipato anche in forma di acconto. Per i pagamenti ritardati ci riserviamo il diritto ad addebitare gli interessi legali ai sensi del D. Lgs. 231/2002.
E’ nostro diritto richiedere un pagamento anticipato in forma di una caparra confirmatoria oppure in forma di deposito ai sensi della sezione 1385 del Codice Civile.
Attualmente viene richiesto fino al 30% del prezzo totale del soggiorno come acconto/caparra confirmatoria, pagabile tramite bonifico o carta di credito/debito entro 24 ore dall’invio del link da parte dell’host relativamente alla conferma della prenotazione. Qualora non arrivasse la mail di conferma prenotazione, che indica anche i dati per il pagamento dell’acconto e qualora il cliente non effettuasse il pagamento dell’acconto entro 24 ore, la prenotazione sarà nulla e la camera/e per quel periodo sarà/saranno resa/e di nuovo disponibili.
Reclami in riferimento al conto devono essere segnalati immediatamente alla struttura ospitante.
La forma della fatturazione desiderata (fattura o ricevuta fiscale) deve essere comunicata al momento del saldo.
4. Recesso da parte di Bobbio Holiday Rome
BHR ha diritto a recedere dal contratto se il deposito o la caparra confirmatoria non vengono effettuati entro il termine concordato.
Inoltre, è autorizzato per fondato motivo a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, ad esempio, se:
- cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del campo d’azione di BHR rendono impossibile l’adempimento del contratto
- una prenotazione è stata fatta con informazioni ingannevoli o false.
- La struttura dispone di ragionevoli motivi per ritenere che l’alloggio può compromettere il buon funzionamento, la sicurezza o la reputazione della struttura in pubblico.
Sarà nostra cura informare il cliente immediatamente del recesso ed in caso di recesso giustificato il cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.
5. Recesso da parte del Cliente (cancellazione, disdetta), no show, partenza anticipata
La cancellazione di un contratto deve essere fatta mediante l’apposito campo (ricevuto nella mail di conferma dei prenotazione).
Cancellazione:
- Entro 7 giorni prima della data di arrivo del cliente il contratto di alloggio può essere risolto senza il pagamento di una penale da parte del cliente. (Per quanto concerne la caparra confirmatoria/acconto già eventualmente versato, l’ammontare della stessa sarà trattenuta, indipendentemente dal momento della disdetta, anche se fosse solo per parte del periodo stabilito.)
Per cancellazioni effettuate dal cliente o l’acquirente durante il periodo tra il 7° giorno prima dell’arrivo e l’arrivo in sé, il cliente è tenuto al pagamento delle seguenti penali:
- Disdetta fino a 5 giorni prima dell’arrivo: 40% del prezzo totale (inclusa caparra) concordato;
- Disdetta fino a 3 giorni prima dell’arrivo: 60% del prezzo totale (inclusa caparra) concordato;
- Annullamento a meno di 2 giorni prima dell’arrivo: 70% del prezzo totale (inclusa caparra) concordato.
In caso di no show (il cliente non arriva e non disdice la prenotazione) il cliente sarà tenuto al pagamento del 70% del prezzo totale concordato (il prezzo concordato comprende alloggio ed eventuali ulteriori servizi prenotati).
Il pagamento delle penali sarà richiesto in via bonaria per mail e potrà avvenire a mezzo bonifico bancario…qualora non pervenisse, ci riserviamo fin da ora il diritto di adire le vie legali con conseguente aumento di spese per il cliente.
N.B.: In caso di disdette parziali (cancellazione di una parte della camere prenotate), la percentuale si riferisce esclusivamente al prezzo concordato per i letti inutilizzati o annullati.
In caso di arrivo ritardato (in giorni) deve essere pagato il prezzo totale concordato. In caso di partenza anticipata (in giorni), il cliente è obbligato a pagare il prezzo per il soggiorno goduto fino al giorno della partenza anticipata oltre il 70% del prezzo pattuito per il periodo rimanente, non utilizzato.
6. Responsabilità di Bobbio Holiday Rome
Una richiesta di risarcimento danni, indipendentemente dal motivo legale, è esclusa, a meno che l’host non abbia agito dolosamente. BHR deve assumere la responsabilità dalla violazione degli obblighi contrattuali derivanti della propria negligenza oppure da quella dei suoi rappresentanti legali o dipendenti. La responsabilità è in tutti i casi limitata al danno prevedibile e riferito al contratto. La responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute resta inalterata.
7. Responsabilità del cliente
Il cliente è responsabile per i danni agli edifici, ai beni comuni e di proprietà di altri ospiti nonchè personali lasciati incustoditi e/o l’inventario e/o suppellettili e/o arredamento ecc…ecc… causati da lui stesso, la propria famiglia, i propri ospiti, secondo le disposizioni di legge.
8. Politica sulla privacy
Le informazioni che il cliente da alla struttura per telefono, di persona, via fax o tramite un modulo saranno trattati, se non diversamente concordato, per le seguenti finalità:
- per scopi che sono rilevanti per il contratto (dati di prenotazione)
- per scopi relative alle leggi, ai regolamenti o alle normative UE (ad esempio, schede di informazione ai sensi delle disposizioni di legge)
- informazioni periodiche
- per indagini sulla soddisfazione del cliente
- Il cliente ha in qualunque momento il diritto di accesso, aggiornamento, rettifica o cancellazione dei dati o di opporsi al loro trattamento in base al D.Lgs 196/2003.4
Per altre info visita la nostra pagina dedicata alla PRIVACY POLICY
OUR STORY
BOBBIO HOLIDAY ROME GUEST HOUSE NASCE NEL.....
Greco04/03/20249,0Verificata Eccellente Regine04/03/202410Verificata Eccezionale Milena23/02/202410Verificata Eccezionale Caterina21/02/20248,0Verificata Ottimo Teresa20/02/20249,0Verificata Eccellente Agnieszka19/02/20249,0Verificata Bardzo miły pobyt, blisko metra, spokojna okolica, wygodne łóżko ☺Bardzo czysto, szybkie WiFi, fajna okolica, blisko metra. ☹Uciążliwe zakwaterowanie, trzeba czekać pod bramą na pana który przyjedzie wprowadzić do apartamentu. Brak noża w kuchence i talerzy. Φραζη17/02/202410Verificata ☺Το κατάλυμα έχει ιδανική τοποθεσία καθώς βρίσκεται δίπλα σε στάση μετρό και λεωφορείων. Το δωμάτιο ήταν πολύ όμορφο και καθαρό και διαθέτει ψυγειάκι και καφετιέρα που μας φάνηκαν πολύ χρήσιμα. Ο κύριος που μας έκανε το check in, ήταν πολύ ευγενικός και φιλικός. Η επικοινωνία με τους ιδιοκτήτες ήταν άμεση και μας εξυπηρέτησαν σε ο,τι χρειαστήκαμε. Aurelia16/02/202410Verificata Eccezionale ☺ Camera ordinata e pulita. C'era tutto il necessario. Proprietaria molto disponibile e gentile. Luca14/02/202410Verificata Eccezionale Perrone14/02/20249,0Verificata Eccellente